Domenico Colucci premiato a Helsinki per l'app Nextome
Continua a fare incetta di premi Nextome, l'applicazione nata da un'idea del ventiseienne Domenico Colucci e dei suoi "compagni d'avventura" Giuseppe Tateo e Domenico Dentamaro. Il giovane nocese, infatti, è stato premiato a Helsinki come miglior imprenditore del web alla terza edizione di Europioneers 2015 per la categoria Young Web Entrepreneur.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione Europea, è un riconoscimento ambito per le giovani startup; i partecipanti, divisi in tre categorie, quest’anno sono stati 606 tra cui sono stati selezionati i 60 finalisti. Domenico Colucci, con il suo Nextome, è arrivato primo dopo la votazione di una giuria di esperti e di una giuria popolare.
Nextome è un’app che permette di orientarsi all’interno di spazi chiusi dove il gps non funziona (quindi musei, gallerie, fiere, centri commerciali) e non necessita di una connessione internet. Questo progetto innovativo è stato premiato anche lo scorso novembre 2014 al Web Summit di Dublino, mentre nel marzo 2015 è stata l’app ufficiale allo Smau di Berlino.